NOTIZIE FLASH INDICE NEwS

INFORTUNI SUL LAVORO IN LOMBARDIA - Nuovo trend al rialzo. Incontro pubblico Cisl

02/07/2019

Nel 2017/2018, per la prima volta dopo più di un decennio, si è registrata una battuta d’arresto della tendenza alla diminuzione delle morti e degli infortuni sul lavoro. I primi 5 mesi del 2019 confermano il trend di un nuovo aumento degli episodi. 
La crisi sta ristrutturando e trasformando l’economia. Siamo preparati? Il sistema di prevenzione e controllo è attrezzato per affrontare vecchi e nuovi rischi? Se ne discute giovedì 4 luglio dalle ore 9 nel corso dell'incontro "Sicurezza, salute, benessere" organizzato da Cisl Lombarda, presso la sede regionale di via Vida 10 a Milano.

Intervengono: Cinzia Frascheri, giuslavorista e responsabile nazionale Cisl Salute e sicurezza sul lavoro,  Pierluigi Rancati, segretario regionale Cisl con delega sulla Salute e sicurezza sul lavoro, Giulio Gallera, assessore al Welfare di Regione Lombardia, Alvise Biffi, presidente del Comitato regionale Piccola industria- Confindustria Lombardia, Ugo Duci, segretario generale della Cisl Lombardia.

Nel corso dell'incontro saranno illustrati gli ultimi dati sugli incidenti sul lavoro in Lombardia, mortali e non, messi a confronto con i periodi precedenti, a partire dal 2012. 

Mediatech MDM