NOTIZIE FLASH INDICE NEwS

LAVORATORI ATIPICI - Guido Fratta nuovo segretario generale della Felsa Cisl Lombardia

31/10/2019

Guido Fratta è il nuovo segretario generale della Felsa Cisl Lombardia, la federazione dei lavoratori somministrati, autonomi e atipici. Lo ha eletto questa mattina il consiglio generale, in rappresentanza di circa 8.000 lavoratori e lavoratrici iscritti alla categoria regionale. Eletti in segreteria regionale anche Emanuele Zelioli, coordinatore della Felsa Cisl Cremona, e Inga Antonciuc. 

“Il nostro biettivo principale sarà proseguire il lavoro portato avanti in questi anni dalla segreteria guidata da Daniel Zanda, radicandoci ancora di più nei posti di lavoro - afferma Fratta -. La Felsa Cisl è al fianco di lavoratori che a fronte della loro situazione contrattuale scontano una maggiore insicurezza e talvolta una minore protezione ma che non dovranno mai sentirsi soli”. “Grazie al supporto di nuovi delegati e all’ausilio delle altre federazioni noi saremo sempre più presenti -  aggiunge Fratta -. Lo stesso dicasi per i lavoratori a partita Iva, cresciuti sensibilmente con l’introduzione della flat tax”.

Quarantun'anni, residente a Songavazzo, in Val Seriana, sposato, due figlie, Guido Fratta ha una storia professionale legata a doppio filo con il lavoro somministrato. Direttore di filiale per Adecco Italia dal 2004, diventa delegato sindacale Cisl a partire dal 2008. Dal 2011 lascia l’agenzia per intraprendere la sola attività sindacale e nel 2013 diventa coordinatore Felsa Cisl Bergamo. Nel 2016 viene eletto anche nella segreteria della Fisascat Lombardia. 

Mediatech MDM